Pennete al salmone e pesto di pistacchio

Prodotti Consigliati
Preparazione
Questo piatto dal sapore unico e delicato vi sorprenderà. Il tempo di preparazione è brevissimo, perchè nel frattempo si cucina la pasta potrete preparare il condimento. Così anche se siete di fretta potrete stupire i vostri ospiti!
Mettete sul fuoco la pentola per la pasta, nel frattempo accendete la padella e soffriggete leggermente la cipolla, aggiungete il salmone pulito e tagliato a dadini, fate rosolare e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Quando il salmone è cotto aggiungete il pesto di pistacchio e la panna, mescolate bene, aggiungete il sale e un pizzico di pepe. Spegnete la padella e aspettate che si cucina la pasta, quando sarà cotta scolatela e aggiungetela al vostro sugo. mescolate per bene e impiattate. spolverate con granelle di pistacchi (potrete pestarli voi) e servite. Bon apetit!!!
Versione bimby
Mettere la cipolla nel boccale 6sec. vel.5, riunire sul fondo con la spatola, unire l'olio e impostare 3min. 100° vel.1. Aggiungere il salmone a cubetti e il vino bianco far evaporare 3min. 100° vel 1 antiorario, dopodicchè far cuocere 5min 100° vel. soft antiorario. Aggiungere la panna il sale e il pepe nero 3min. 100° vel. soft antiorario. Infine aggiungere il pesto di pistacchio e mescolare 20 sec. vel.soft antiorario. Trasferire il condimento in piatto da portata per la pasta. Lavare il boccale e aggiungere 1lt e 200 di acqua e portarla a ebolizzione 10min 100° vel 1. aggiungere il sale e la pasta, far cuocere il tempo di cottura indicata sulla confezione 100° vel 1 antiorario. Scolare la pasta e mescolarla assieme al condimento. Impiattare e servire con spolverata di pistacchi tritati.