Pasta con piselli freschi

Prodotti Consigliati
Preparazione
Questo primo piatto dal sapore delicato e molto ma molto cremoso vi piacerà sicuramente. Inoltre è un'idea per far mangiare i piselli ai vostri bambini...
Soffriggete la cipolla in poco olio e aggiungete la pancette a cubetti, aggiungete i piselli, qualche fogliolina di finocchio selvatico già fatto cuocere a parte e 3bicchieri di acqua, salate e pepate e coprite con il coperchio. Fate cuocere finchè i piselli saranno cotti, in caso aggiungete un pò di acqua se si asciuga troppo l'acqua. Nel frattempo in una pentola fate cuocere la pasta che preferite, quando sarà cotta scolatela e aggiungetela ai piselli, mescolate bene e mettete le sottilette facendole sciogliere bene. Impiattate e servite con una spolverata di parmigiano. Buon appetito!!!
VERSIONE BIMBY
Mettete la cipolla nel boccale e tritate 10sec vel6. Aggiungete un pochino di olio e la pancetta e impostate 3min 100° vel1 antiorario. Aggiungete i piselli freschi, le foglioline di finocchietto selvatico fatto già sbollentare a parte, il sale e il pepe e tre bicchieri d'acqua, impostate 10min 100° vel 1 antiorario. Controllate se i piselli sono cotti altrimenti fate cuocere ancora aggiungendo un pò d'acqua se non ce nè più. Mettete il vostro condimento in una grande ciotola, mettete 1,200litri di acqua nel boccale e impostate 8min 100° vel 1, poi aggiungete la pasta e un cucchiaio di sale e fate cuocere quanto indicato sulla confezione 100° vel1 antiorario. Quando sarà cotta scolate e aggiungete la pasta ai piselli mescolando e aggiungendo le sottilette facendo amalgamare bene. Impiattate e servite con una spolverate di parmigiano. Buon appettito!!!!