Crostatine all'arancia

Prodotti Consigliati
Preparazione
Queste crostatine ideali per la colazione o per merenda, oltre ad essere buonissimi,sono anche molto pratici, io li preparo spesso per la merenda dell'asilo della mia bimba!
Per prima cosa lavorate lo zucchero a velo con il burro ammorbidito,uscitelo dal frigo un'ora prima, e la scorza grattugiata di arancia, aggiungete l'uovo e fate diventare un tutt'uno l'impasto, poi aggiungete la farina a poco a poco e formate un panetto. Avvolgete in pellicola e mettete in frigo a riposare per un'ora. Dopodiché infarinate un piano da lavoro e stendete l'impasto con un mattarello di uno spessore di circa 3mm,ricavate dei dischi con le formine mettete la marmellata e fate le striscioline di sopra. Metteteli in una teglia con carta forno e infornate a 180gr a forno già caldo,per 12min circa,dipende dal forno. Una volta fredde toglieteli dalla teglia e spolverate di zucchero a velo. Si conservano benissimo per una settimana in un contenitore chiuso per bene.
VERSIONE BIMBY
Mettete tutti gli ingredienti nel boccale e impostate 40sec vel 3, avvolgete nella pellicola e mettete in frigo per un'ora. Dopodiché infarinate un piano da lavoro e stendete l'impasto per circa 3mm. Ricavate dei cerchi e mettete sopra la marmellata,fate le striscioline e mettete in teglia con carta forno e infornate a forno già caldo a 180gr per circa 12min dipende dal forno. Fate raffreddare e spolverate di zucchero a velo.